NATURALE | ALIMENTAZIONE BIOLOGICA | COSMETICA NATURALE | Contattaci | Links

L'Alimentazione Biologica

Il Cibo Biologico

Alimentarsi in modo sano e genuino implica ovviamente la scelta di cibi biologici, ossia tutti quei prodotti la cui crescita non presuppone l'utilizzo di pesticidi, fertilizzanti chimici, insetticidi ed anticrittogamici, mantenendo inalterato l'equilibrio tra vitamine, sali minerali e proteine.

Chi sceglie questo tipo di alimentazione sa bene che il buon funzionamento del nostro organismo è dovuto anche a ciò che mangiamo, acquistando dunque prodotti totalmente naturali e coltivati secondo le regole dell'agricoltura rurale, potremo assumeremo solo la parte migliore dei cibi.

Sempre più persone ormai scelgono il biologico, la filosofia che c'è dietro è quella di poter mangiare alimenti che dal campo passano direttamente alla tavola, assicurando dunque la piena genuinità.

Il costo leggermente più elevato di questi prodotti è dato proprio dall'assenza di antiparassitari che rendono l'alimento più incline al danneggiamento naturale, con la possibilità di ottenerne quantità inferiori.
Il cibo biologico è facilmente acquistabile al supermercato o presso specifici rivenditori, si tratta di alimenti facilmente riconoscibili, in quanto sempre dotati di un'etichetta che presenta la dicitura "prodotto da agricoltura biologica".

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio